Pomilio Blumm Prize Next Artists: al via l’edizione 2016

Pubblicato a partire dal 16 novembre il nuovo bando per partecipare all’edizione 2016 di Pomilio Blumm Prize Next Artists U20, il premio promosso dall’agenzia Pomilio Blumm e rivolto ai giovani studenti delle scuole d’arte Italiane, Europee e del bacino Euromediterraneo.

Anche quest’anno, tema delle opere in concorso sarà il rinoceronte, simbolo dell’agenzia che potrà essere affrontato e svolto dai partecipanti con piena libertà di tecnica e stile. Tutte le opere vincitrici saranno premiate durante l’evento internazionale Oscar Pomilio Forum, che si terrà a Pescara martedì 8 marzo 2016.

Tre i premi in palio: il vincitore assoluto riceverà 500 euro e la possibilità di vedere la propria opera esposta a Bruxelles in occasione dell’evento di premiazione del Blumm Prize Art in Progress 2016, mentre per i migliori autori tra i partecipanti italiani e stranieri è previsto un riconoscimento di 250 euro. Per tutti la possibilità effettuare una settimana di stage formativo presso l’agenzia promotrice del premio.