Blumm Prize Next Artists | new talent for Pomilio Blumm

Pomilio Blumm Prize Next Artists è un concorso per studenti dei licei e delle scuole d’arte italiane, europee e dei Paesi del bacino del Mediterraneo. L’iniziativa nasce come stimolo per i giovani talenti che vogliono esprimere, attraverso le arti visive, una visione contemporanea e possibilmente futuribile del mondo, elaborandone codici e trattamenti.

In questa prospettiva, il premio invita i giovani artisti a interpretare, nelle forme e nelle tecniche più svariate, il “concetto” di rinoceronte che è insieme un esempio di straordinaria evoluzione della specie proveniente dalla nostra preistoria e il simbolo moderno riconoscibile della lunga storia imprenditoriale dell’agenzia di comunicazione Pomilio Blumm, che ha ideato e promosso il premio nell’ambito del più ampio progetto di promozione artistica Pomilio Blumm Prize.

Pomilio Blumm Prize Next Artists, già conosciuto come Blumm Prize Art Award, permette infatti ai migliori giovani artisti di effettuare uno stage di una settimana durante i mesi estivi all’interno dell’agenzia Pomilio Blumm. Oltre a un premio in denaro e alla possibilità di esporre le proprie opere in prestigiose location nel corso di eventi internazionali promossi dall’agenzia, i primi classificati potranno vivere un’esperienza di full immersion nel mondo delle “arti applicate”, divenendo parte dello staff Pomilio Blumm per un periodo di formazione sul campo a stretto contatto con i migliori professionisti del settore.