Metodo Lablive Communication

im-lablive-0

Comunicatori si diventa. E lo si diventa sul campo.
Forti di questa certezza, abbiamo creato Blumm Academy Lablive, una “palestra professionale” per chi vuole toccare con mano cosa significa “fare comunicazione” e trasformare il proprio talento creativo in una competenza quantificabile e spendibile sul piano formativo e curricolare.

 

Blumm Academy Lab Live non è una scuola, né una struttura di formazione di tipo tradizionale, ma un laboratorio dinamico che vive di casi concreti e progetti reali, che crea competenza attraverso l’esperienza, con un approccio veloce, efficace, mai preordinato e sempre tagliato sulle situazioni.

Design, editoria, ufficio stampa, copywriting, organizzazione eventi: sono alcune delle specializzazioni operative a cui Blumm Academy dedica corsi e seminari. Tra teoria e pratica, per diffondere e rafforzare la nuova cultura della comunicazione.

Diversi percorsi formativi per un unico modello di apprendimento, saldamente fondato sulla nozione di “progetto integrato”, vero e proprio baricentro intorno al quale si compongono le diverse specializzazioni di volta in volta chiamate in causa.

80-professionisti

I partecipanti lavoreranno a stretto contatto con i professionisti dell’agenzia, cheli coinvolgeranno nella gestione di progetti per i clienti più importanti.
Ogni iscritto avrà così la possibilità di sperimentare un’esperienza di lavoro “in vivo” attraversando una per una tutte le fasi di cui si compone la vita quotidiana di un’agenzia di comunicazione: dalle riunioni operative al brainstorming, dagli incontri con clienti al problem solving, passando per progettazione, business planning, briefing e molto altro ancora.

Con Blumm Academy Professional Training la formazione incontra il business, i professionisti si fanno professori, la pratica distilla la teoria. Con una sola idea: fare della creatività un’impresa.